Aumentano in Valle d’Aosta le adesioni al prestigioso evento di regolarità di inizio luglio che ora assume il nome di Cisalpina Classic Race powered by Allianz Investitori SGR. Tra le novità il torneo di golf domenicale a Courmayeur, sugli splendidi campi della Val Ferret.
5 aprile 2025 - A meno di tre mesi dall’evento motoristico di inizio estate, numerose auto storiche e GT moderne e i loro equipaggi sono state inserite nella lista degli iscritti alla 3° Cisalpina Classic Race (3-5 luglio 2025). La gara è iscritta a calendario nazionale ACI Sport e vanta la validità per il campionato italiano Grandi Eventi auto moderne Gran Turismo e Super Classica Aci Sport per auto storiche.
La regia organizzativa di Classic Paddock ha definito con gli enti locali dell’alta Valle d’Aosta ogni dettaglio riguardante il tracciato dell’intensa tre giorni tra il massiccio del Monte Bianco e il Gran San Bernardo, le circa 100 prove cronometrate tra regolarità classica e media e le stupende location che ospitano la presentazione della vigilia, partenze e arrivi delle due tappe e la premiazione.
Tra le gran turismo spiccano le supercar Ferrari: dalla 812 GTS e Superfast ai modelli nominati dal Cavallino rampante per rappresentare la casa modenese nel mondiale endurance, dalla 488 Pista 4000 otto cilindri alla 296 GTB 3000 sei cilindri biturbo. Il brand Bmw è presente in Valle d’Aosta con due simboli della sportività della casa di Monaco: la Z4 3000 e la più potente M6 cinque litri. L’eterno duello tra Ferrari e Porsche prosegue qui con la tedesca 356, versioni classica e Speedster più prestazionale, che combatte con una reginetta di Maranello. E’ la 512 TR dotata del motore dodici cilindri 5000 aspirato, divenuta celebre con il nome di Testa Rossa. A queste si aggiungono, tra le storiche, la quasi centenaria Lancia Lambda Casaro del 1927, Simca 8 Sport da GP del ‘49, l’Alpine A110 del ’70, oltre ad Alfa GT e Lancia Fulvia HF.
Gli organizzatori di Classic Paddock, che curano la regia del 3° CISALPINA CLASSIC RACE 2025, sono felici di annunciare la partnership con ALLIANZ INVESTITORI SGR, società del Gruppo Allianz, dedicata alla gestione dei grandi patrimoni. Da oltre 20 anni, ALLIANZ INVESTITORI SGR si propone come approdo privilegiato per un servizio di gestione di portafoglio dedicato e personalizzato. La cura dei “grandi patrimoni” e la capacità di vedere ogni cliente come un “unicum” sono la base del servizio “tailor made”, grazie ad un team di professionisti di provata esperienza, con competenze diversificate e specializzate.
CISALPINA CLASSIC RACE & GOLF BY ALLIANZ: L’ECCELLENZA SI INCONTRA SUL GREEN.
Domenica 6 luglio 2025, il Golf Club Courmayeur – che sorge in località Le Pont, in Val Ferret - sarà teatro di un evento esclusivo che unisce la passione per le auto d’epoca e l’eleganza del golf: Cisalpina Classic Race & Golf. Un format pensato per favorire relazioni, sinergie e opportunità in una cornice d’élite.
L’evento nasce con l’obiettivo di coniugare sport, lifestyle e networking ad alto livello, consolidando l’identità della Cisalpina Classic Race come punto di riferimento per eccellenza, passione e relazioni di
valore e si rivolge sia ai partecipanti della storica gara automobilistica, sia ai soci e amici del circolo golfistico, proponendo una formula di gioco Stableford articolata in tre categorie di handicap per
entrambe le sezioni.
Per la categoria Cisalpina Classic Race sono previsti riconoscimenti per il primo classificato lordo, oltre ai primi netti di ciascuna delle tre categorie di handicap. Nella categoria Soci & Amici, invece, verranno premiati il primo lordo, il primo e secondo netto per ciascuna categoria, oltre a riconoscimenti speciali per la prima Lady e il primo Senior over 60.
Durante la giornata, l’esperienza sul green sarà arricchita da due contest dedicati: il “Nearest to the Pin” e il “Driving Contest”, con una competizione dedicata sia al pubblico maschile che femminile.
A conclusione della gara, accoglienza presso la Lounge con welcome bar e consegna di omaggi personalizzati, tra cui riviste, palline e gadget da collezione. A seguire, la cerimonia di premiazione e un
esclusivo dinner cocktail faranno da cornice a un’esperienza pensata per celebrare sport, stile e passione.
Cisalpina Classic Race & Golf by Allianz si conferma così un’occasione d’incontro unica, capace di fondere il mondo dell’automotive vintage con l’atmosfera raffinata del golf di alta gamma.
UFFICIO STAMPA
INFO E CONTATTI ORGANIZZATIVI: www.cisalpinaclassicrace.it - segreteria@classicpaddock.it – t. +39 335 457374
Uff. stampa: Studio G. Macchi: gimax@working.it t. +39 335 6668400