Si aprono le iscrizioni per l’edizione 2026 del prestigioso appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne Supercar ed auto classiche, targato Classic Paddock in programma tra Courmayeur e La Vallée. Confermata la sezione turistica (senza cronometraggio). Auto e paesaggi da sogno per una experience tra bellezza e ospitalità ad alta quota. Agevolazioni in Early Booking fino a fine Febbraio 2026.
Varese 9 gennaio 2026 - Scenari da sogno, automobili tra le più belle del mondo ed una esperienza sensoriale indimenticabile. Si apriranno domani (sabato 10 gennaio) le iscrizioni della Cisalpina Classic Race 2026, gara automobilistica di regolarità, valida per il campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne Gran Turismo (di cui costituisce il secondo appuntamento stagionale) e Superclassica ACI Sport per auto storiche costruite fino al 2000, in programma in Valle d’Aosta dal 25 al 27 giugno 2026. Circa 500 km di percorso che vedrà sfilare, in totale sicurezza, auto classiche e supercars con partenza ed arrivo dalle suggestive aree di Courmayeur, toccando gli incantevoli luoghi de La Vallée.
Dopo l’altissimo gradimento degli anni scorsi dove, all’ombra del Monte Bianco, si sono avvicendate automobili da sogno ed equipaggi stellari, torna con crescente entusiasmo la Cisalpina Classic Race, organizzata da Classic Paddock e nata dalla passione e dalle competenze di Roberto Crugnola, organizzatore di eventi da 25 anni, che partecipa e prepara gare di regolarità da oltre 10 anni. Questi sono i presupposti che porteranno gli ospiti a confrontarsi sui tornanti alpini e attraversare località da “Dolce vita” come Courmayeur, La Salle, Morgex, La Thuile, Aosta e Chatillon.
“Stiamo preparando una edizione ricca di preziose novità - dice Roberto Crugnola - per offrire ai nostri graditi ospiti un evento da ricordare, sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’ospitalità. La Cisalpina Classic Race, dalla prima edizione ha suscitato grande entusiasmo richiamando i migliori protagonisti della specialità ed equipaggi provenienti da tutta Europa. Nelle prossime settimane inizieremo a svelare tutti i dettagli della competizione ma intanto tengo già da adesso a dare il nostro benvenuto agli equipaggi che vorranno iscriversi”.
Tornando alla gara, dal Monte Bianco al Passo San Carlo fino al Gran San Bernardo. Salite, discese e tornanti per tutti i gusti, con circa 100 prove di precisione tra regolarità classica e prove a media, riservate ai puristi del cronometro che condivideranno un contesto affascinante con coloro che, nella sezione turistica, amano i motori senza però cimentarsi con i cronometri.
Non mancherà infatti la vera e propria experience per gli equipaggi che potranno vivere una ospitalità da sogno negli affascinanti contesti del Relais Mont Blanc, quartier generale dell’evento e Boutique Hotel & Spa Villamour che accoglierà al meglio i partecipanti.
Vista la crescente richiesta di nuovi equipaggi, l’organizzazione ha deciso di ammettere un numero chiuso di iscritti in modo da poter dedicare ai propri ospiti il massimo riguardo.
Tutte le informazioni e le schede di iscrizione divise tra auto classiche – Supercar GT e Turistica sono disponibili sul sito della competizione
www.cisalpinaclassicrace.it/
Calendario 2026 - CAMPIONATO ITALIANO GRANDI EVENTI AUTO MODERNE GRAN TURISMO
Mitteleuropean Race, CISALPINA CLASSIC RACE, Coppa d’Oro Dolomiti, Targa Florio.
INFO E CONTATTI:
Video Classic Paddock - Cisalpina Classic Race 2025:
Nell’after movie realizzato da @aureuscarspotlight potrete gustare i passaggi chiave del terzo appuntamento, nell’attesa di vivere la straordinaria esperienza di Cisalpina Classic Race 2026:
https://www.youtube.com/watch?v=CJuNu2M4pHQ